Aloe Arborescens nello sport

Aloe Arborescens Superiore Ghignone (non la comune aloe vera) è una pianta dalle straordinarie capacità curative e molteplici proprietà benefiche. Per gli sportivi è fondamentale fare attenzione ai bisogni del proprio sistema psicofisico. Mentre facciamo attività fisica si verifica un intensificazione del dispendio energetico accompagnato da una maggiore sudorazione: occorre quindi innanzitutto idratarsi con regolarità.

Quando lo sforzo muscolare è prolungato nel tempo appare però utile anche ricorrere a prodotti formulati appositamente per integrare la perdita di acqua, sali minerali, vitamine e fonti energetiche, senza le quali si incorrerebbe drasticamente ad una diminuzione dell’efficienza fisica e una forte sensazione di spossatezza.

L’Aloe Arborescens, ricchissima di sali minerali e vitamine si rivela essere una bevanda unica che può regalare tanti importanti effetti benefici, ideali proprio per questa stagione.

Aloe Arborescens

Ricca di proprietà uniche, l’Aloe Arborescens è quello che ci serve per rinforzare il nostro sistema immunitario. Da bere ogni giorno per verificare, davvero, il cambiamento e il funzionamento del nostro organismo, principalmente dell’apparto gastrointestinale.

Essendo ricca di vitamine, sali minerali e sostanze importantissime per l’organismo, l’Aloe Arborescens ha molti più principi attivi di tutte le altre varietà di aloe conosciute e diffuse nel mondo.

Decorticata a mano e spremuta a freddo

Gli studi riguardanti le componenti dell’Aloe Arborescens Ghignone hanno ampiamente dimostrato che questo tipo di pianta ha davvero la possibilità di curare e prevenire i più svariati fastidi purché assunta nelle dosi consigliate dal Naturopata e dal vostro Personal Trainer essendo decorticata a mano e spremuta a freddo non si manifestano effetti indesiderati.

Consigliamo l’impiego di una ventina di bottiglie di Aloe Arborescens, senza interruzione, durante un periodo di 120 giorni, da ripetersi due volte all’anno per tutti coloro che dal proprio fisico esigono il massimo.

L’Aloe Arborescens (non la comune Aloe Vera presente nella distribuzione) è una pianta perenne conosciuta da tempi remoti, facente parte della famiglia delle Aloacee. Essa può svilupparsi in altezza fino ad arrivare a 4 metri, espandendosi in cespugli ramificati con foglie spinose e lunghe fino a 50 cm, con fiori di colore rosso.

L’Aloe Arborescens è originaria dell’Africa settentrionale e più in generale di molte regioni desertiche, tuttavia oggigiorno la si può trovare praticamente in tutto il mondo. Nel territorio italiano è diffusa principalmente sulle coste del Mediterraneo, dell’Adriatico e del Tirreno, grazie alle calde temperature che la posizione e le correnti donano a questi luoghi.

Questo vegetale è anche in grado di eliminare dal corpo le tossine giacenti nei tessuti, stimolando il metabolismo e l’equilibrio delle cellule umane.

L’espulsione delle tossine e i diversi processi di metabolizzazione, favoriti dall’assunzione di aloe arborescens, proteggono il fegato dall’accumulo di grassi. Ciò permette di mantenere basso il livello di colesterolo nel sangue.

L’aloe Arborescens è utile nella cura di diversi disturbi tra i quali acidità di stomaco, ulcera, gastrite, flatulenza, arrossamenti, acne, forfora, reumatismi, artrite, polipi uterini ed intestinali, nonché molto valido nel contrastare gli effetti collaterali dei farmaci sull’apparato digerente. Più in generale, l’aloe Arborescens favorisce anche la digestione dei cibi e rinforza il sistema immunitario.

La vitamina B12 presente in questo vegetale funge da antianemico, risultando così indispensabile in caso di alimentazione vegetariana o vegana, o nei periodi di convalescenza. Inoltre il rilevante contenuto di vitamine A, C ed E conferisce a tale pianta un potere antiossidante, in grado di combattere le alterazioni del metabolismo come pure i radicali liberi.

L’Aloe Arborescens contiene 20 aminoacidi essenziali per l’uomo, importanti per la rigenerazione cellulare e dei tessuti, molto noti anche per le loro proprietà analgesiche ed antinfiammatorie.

Provando a riassumere, possiamo dire che l’Aloe Arborescens ha proprietà:

  • cicatrizzanti
  • disintossicanti
  • anti-cancerogene
  • rigeneranti
  • protettive per l’apparato gastro-intestinale
  • antimicrobiche
  • stabilizzanti delle attività del sistema nervoso
  • immuno-stimolanti,
  • ntisettiche
  • antibiotiche