Aloe Arborescens come trattamento prebiotico fisiologico

Gastrite – Esofagite – Colon irritabile – Morbo di Chron – Diverticolite

Eugenio Luca Gatti – Naturopata e ricercatore

Il titolo di per se, la dice già lunga, contemplando un attività fisiologica prebiotica. Questi due termini purtroppo così sconosciuti e poco usati, sono alla base della salute umana e genesi metabolica. La fisiologia comprende ogni complesso aspetto del nostro corpo e funzionamento. Rispettare questo complesso equilibrio con approcci naturali, è la miglior certezza di coerenza, efficacia e rispetto. L’aloe in questo senso è senza ombra di dubbio tra le attività prebiotiche coerente ed efficace.

Aggiungo nota di non poco conto: naturale. La specie arborescens, delle varie specie di aloe, è la più indicata per l’uso interno, tuttavia posso garantire per esperienza personale, anche una potentissima azione epidermica e mucosale. L’aloe superiore Ghignone, oltre alle già note proprietà della pianta, rispetta in pieno la importante procedura di estrazione a mano e a freddo, fondamentale metodo di procedura per mantenere effettive ed inalterate le proprietà ed il tessuto parenchimatico presente all’interno della cellula.

L’aloe superiore Ghignone, espletando un azione prebiotica, è ottima come uso orale per tutti gli aspetti del sistema digerente. Molte sono le patologie ed i disagi dal più grave morbo di Chron, al meno grave reflusso gastro esofageo, passando per tutte le espressioni interposte. Rispetto alle problematiche di disbiosi, malassorbimento, permeabilità intestinale, agire con probiotici (abitanti) non ha la stessa coerenza come agire a livello prebiotico, ovvero sull’ambiente.

È facilmente intuibile l’importanza dell’ambiente rispetto all’abitante. Ovviamente questo è un aspetto a me caro, ovvero il digerente, resta da notare il fatto che l’azione dell’aloe superiore Ghignone non si ferma qui, ma espleta azioni in modo generale, su promozione cellulare, sistema immunitario, regolarizzazione del colon, e tutto ciò che ne consegue. Le stesse gengive e cavo orale tutto, ne trae beneficio attraverso il contatto mucosale orale nella assunzione.

Il prezzo del prodotto, è proporzionato al prodotto stesso nella sua qualità ed efficacia , senza contare alla ovvia promozione salutare e assenza di controindicazioni. Purtroppo ai giorni nostri, la gente è più orientata a mettere in evidenza quanto spende per fare prevenzione o curarsi, rispetto a quanto spende invece per procurarsi danni e promuovere malattia.

Potersi curare e fare prevenzione oltre che promozione senza controindicazioni ed in modo naturale come con l’aloe superiore Ghignone, penso sia tra le migliori e semplici attività e meno dispendiose, visto il rapporto prezzo beneficio.