PROPRIETÀ TERAPEUTICHE DELL’ALOE ARBORESCENS GHIGNONE

Adelio Alberto Mora – Ricercatore

ALOE ARBORESCENS, tutto è partito con una ricetta creata da : Padre Arno Reckziegel, Suor Maria Zatta, Paulo Cesar de Andrade dos Santos, Padre Adelar Primo Rigo e divulgata nel mondo da Padre Romano Zago, per prevenire e curare varie patologie anche le più severe. In moltissimi casi è stato accertato il suo contributo nel attenuare gli effetti tossici della Chemioterapia, aiutando in moltissimi casi, anche nella cura, grazie ai suoi potentissimi componenti chimici.

A questo proposito si ricorda che attualmente la migliore Aloe Arborescens in vendita per i suoi tanti benefici, è la “ALOE GHIGNONE” di Pecetto Torinese.

Attualmente i suoi prodotti più noti sono :

ALOE ARBORESCENS SUCCO DI ALOE PURISSIMO – Succo di Aloe Arborescens: disintossicante naturale, esclusivamente a base di Aloe Arborescens, depura l’organismo rigenerando completamente tutte le cellule. Ottimo disintossicante del fegato, adattissimo per ridurre infiammazioni gastro intestinali.

ALOE ARBORESCENS SUPERIORE – Preparato con Aloe Arborescens e un pizzico di miele. Questo succo di aloe è particolarmente indicato per coadiuvare stati di debilitazione fisiologica molto importanti.

ALOE MIX SUPERIORE – Integratore alimentare naturale, il succo di Aloe Mix Superiore è preparato con polpa di Aloe Arborescens e succo di Aloe Arborescens da foglie decorticate a mano non dolcificate, ed è indicato alle persone con famigliarità agli zuccheri nel sangue. Aumenta le difese immunitarie dell’organismo. Importante aiuto naturale contro le infiammazioni, mantiene l’equilibrio della flora intestinale e allevia sintomi di acidità gastrica. Idoneo per grandi stati di spossatezza, aumenta la tonicità, particolarmente adatto per sportivi. Inoltre è idoneo per problemi della pelle. Naturalmente la terapia non può essere breve, essendo una prodotto naturale, quindi deve protrarsi anche per qualche mese. Lenta ma molto efficace. Molti studi sono stati effettuati proprio per dimostrare come questa pianta possa essere di grande aiuto nella lotta contro i tumori.

Lo studio effettuato nel 2009 dal Dott. Paolo Lissoni e dal suo gruppo dell’Ospedale San Gerardo di Monza, ne è la prova. Lo studio riguarda le proprietà dell’Aloe Arborescens, in abbinamento alla Chemioterapia in alcuni pazienti con carcinoma metastatico in fase iniziale, manipolando biologicamente l’efficacia e la tossicità della Chemioterapia attraverso sostanze immunomodulanti endogene e esogene. Sono stati analizzati 240 pazienti con tumori metastatici solidi – cancro al polmone, cancro  al colon-retto, cancro gastrico e cancro al pancreas . Alcuni sono stati trattati con la sola chemioterapia e altri con la chemio con l’aggiunta di Aloe Arborescens. Il risultato ha evidenziato la notevole differenza fra i due trattamenti avvalorando la notevole efficacia dell’Aloe Arborescens.

Inoltre è stato accertato che l’ALOE ARBORESCENS è efficace in caso di : punture di insetti, scottature solari, eczemi e irritazioni della pelle, cicatrici antiestetiche, forfora, micosi, candida albicans, ipertrofia della prostata, problemi oculari, intossicazione alimentare, ansia e depressione, problemi articolari, distorsioni, cattiva circolazione.

Nel suo libro, “Cancer Tem Cura “ – “Di Cancro si può guarire “, Padre Romano Zago, indica i benefici da lui verificati su pazienti con : acidità di stomaco, acne, artrite, asma, colesterolo, costipazione, epilessia, herpes simplex, iperplasia prostatica benigna, piede d’atleta, pressione arteriosa, psoriasi, reumatismi, toxoplasmosi oculare, ulcere. Altre applicazioni verificate da Padre Romano Zago, sono per pazienti con : funghi, calli e duroni, fistola delle gengive, ascesso, anti-forfora, bruciature domestiche, bruciature da raggi x, eczema, emorroidi, anemia, verruche, verme solitario, cisti sebacee, ecc.